Abbraccio del Mediterraneo

Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Al suo posto utilizza wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.abbracciodelmediterraneo.eu/home/wp-includes/functions.php on line 5325
  • via Dandolo n.79 - Roma - Sede operativa - Via del Circo Massimo, 9 - Tel.06.5755510/06.57300337

Il Dilemma

quarta “4” rivoluzione industriale
Questa rivoluzione è chiamata digitale-robotica.
E’ una rivoluzione che come tale segue un’epoca, come le precedenti rivoluzioni industriali. Questa a differenza delle altre è epocale,perché a parità di reddito prodotto crea miglioni di disoccupati,redditi che però si accumulano in poche mani,creando disparità sociali enormi. Si pensa allora ad un reddito distribuito fino ad equiparare le differenze sociali.
Consideriamo questo un obiettivo impossibile,conosciamo il capitalismo selvaggio,(62 uomini detengono il reddito di circa 3 MLD di persone nel mondo)
Se gli uomini che detengono questi enormi capitali dovessero per assurdo addivenire ad un accordo globale,questo sarebbe epocale…MA!
Dovremmo suggerire di partire dai giovani e che insieme ad un reddito sicuro,l’intellighenzia dovrebbe pensare ad un’alfabetizzazione nuova,necessaria per affrontare la vita con motivazioni diverse di un consumatore,ma riportarlo ,a quella umana e reciproca ,che poi è il motivo di ogni essere umano.
Questi grandi movimenti di denaro non avverranno ,ma qualora succedesse,nell’Associazione L’Abbraccio del Mediterraneo troverete pensieri e parole ,tanto da assicurare ai nostri discendenti un mondo da vivere.

Arianna Pigini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.